UNI EN ISO 9001:2008

UNI EN ISO 9001:2008

Sistema di Gestione per la qualità

La ISO 9001:2008 rappresenta il nuovo riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni.

Il nome completo della norma recepita in Italia è UNI EN ISO 9001:2008 in quanto la norma ISO è armonizzata, pubblicata e diffusa dall’Ente Nazionale Italiano di Unificazione e dal Comitato Europeo di Normazione in Europa.

La consulenza

Il nostro intervento si articola nelle seguenti fasi:

  • Analisi iniziale attraverso un check-up gratuito volto a determinare le esigenze dell’organizzazione attraverso una check list tramite la quale è possibile capire ed ottimizzare quali sono le caratteristiche dell’azienda, la struttura, i bisogni e l’organizzazione interna, la gestione delle commesse e del cliente;
  • Pianificazione delle attività e definizione delle tempistiche che scaturiscono a seguito del piano di lavoro elaborato durante la prima fase;
  • Implementazione dei sistemi di Gestione per la Qualità atta alla strutturazione delle procedure di lavoro per gestire al meglio tutte quelle che sono le attività aziendali, per garantire in ogni fase il controllo e sviluppo delle attività. In questa fase verranno UNI EN ISO 9001:2008realizzati il Manuale del Sistema Qualità, le Procedure, le Istruzioni Operative e la Modulistica;
  • Attività di formazione sulle tematiche inerenti la gestione della Qualità, ossia formazione e informazione a tutto il personale affinché vengano eseguite tutte le procedure pianificate nel manuale del Sistema di gestione ed il loro costante controllo.

La E.QU.A.S S.r.l., per realizzare quanto sopra descritto, vi supporterà fornendovi assistenza attraverso delle pre-verifiche in azienda, fondamentali per mettere a punto il sistema, individuandone e risolvendone eventuali criticità insieme alla Direzione aziendale, apportando delle migliorie il cui fine è mirato all’ottenimento della Certificazione.

Al termine dei 4 step l’azienda sarà quindi pronta per essere verificata da un Ente di Certificazione indipendente, durante la verifica la E.Qu.A.S. S.rl. garantisce la costante presenza di un consulente.

Scopri i vantaggi di questa Certificazione →

Richiedi preventivo