Opportunità Formazione a Costo Zero con Fondimpresa

Acquisire sempre nuove competenze è oggi fondamentale per il successo di un’impresa. La formazione è uno strumento indispensabile per aggiornare, migliorare e potenziare le risorse umane. Oggi la formazione non è più un costo,

è possibile finanziare interamente la formazione per i dipendenti attraverso i fondi Interprofessionali, alimentati con una quota del versamento obbligatorio che le imprese versano all’Inps per ogni dipendente. In particolare, Fondimpresa è il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua. Un sistema efficiente e innovativo, che finanzia la formazione secondo le esigenze di ogni singola azienda.

Con il Conto formazione un “conto corrente virtuale” da spendere autonomamente per la formazione dei propri dipendenti. Oltre ai piani formativi aziendali, il Conto Formazione prevede la possibilità di presentare piani a valere su Avvisi (con il contributo aggiuntivo del Conto di Sistema). Fanno parte di questa tipologia:

  • l’Avviso 4/2010, dedicato alle medio e piccole imprese;
  • l’Avviso 5/2010, rivolto a lavoratori di aziende in crisi;
  • l’Avviso 4/2011, rivolto esclusivamente alla formazione dei lavoratori di una o più PMI aderenti sugli obiettivi previsti nel contratto di rete cui partecipano.
  • l’Avviso 6/2011, rivolto alla formazione dei lavoratori delle imprese di dimensioni minori con recente adesione a Fondimpresa (periodo di adesione compreso tra il 1° dicembre 2011 e il 30 giugno 2012).

Con i Voucher, buoni formativi individuali che offrono la possibilità ai singoli lavoratori di richiedere il finanziamento o cofinanziamento di interventi di formazione personalizzati.

MEDICAL SERVICE  è specializzata nella gestione dei finanziamenti indicati essendo in grado di offrire tutta l’assistenza necessaria per poter disporre di un pacchetto formativo “chiavi in mano” in tempi brevi, ottimizzando le spese e soprattutto rispondendo a 360° alle esigenze del cliente.

Un’opportunità da non perdere per le aziende

Perché MEDICAL SERVICE ti segue sia nell’erogazione dei corsi sia nelle procedure con il Fondo, dalla richiesta del contributo alle comunicazioni, dal monitoraggio on line delle attività fino alla rendicontazione finale.

 CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E\O CHIARIMENTI